Campionato del Mondo di Marcia – Roma 2016

La Marcia

Campionato del mondo di Marcia – Roma 2016 si sono svolti nei giorni 7 e 8 maggio. Ha visto la partecipazione di 60 paesi per un totale 432 atleti iscritti.

È stata la prima edizione con questa denominazione perchè fino al 2014 la manifestazione era chiamata coppa del mondo di marcia.

Il programma è rimasto invariato rispetto alle precedenti edizioni, con la 10 km di marcia juniores e i 20 km di marcia al maschile e al femminile e i 50 km di marcia solo per gli uomini. Tuttavia, è stata la prima competizione ufficiale in cui le donne hanno potuto prendere parte alla gara sui 50 km insieme agli uomini, facendo seguito alla decisione della IAAF di ufficializzare la gara dei 50 km di marcia femminile. Tuttavia l’unica donna iscritta su questa distanza è stata la statunitense Erin Talcott, che ha concluso la gara al quarantesimo posto con 4 h 51′ 08″.

Cimas con il suo fantastico Staff era presente all’evento mondiale. Con i suoi catering ha portato il cibo a tutti gli atleti, sono stati due giorni di grande soddisfazione per Cimas. Grazie a tutti.